Sirbons Sardegna

Red Jacket vs Sirbons

17 / 12/ 2023 / FIDAF

UNA DURA SCONFITTA

Una dura sconfitta per i Sirbons che vengono sconfitti fuori casa 55 – 0 contro i Red Jackets.

Partita subito durissima dove i padroni di casa hanno da subito fatto vedere il loro ritmo, imponendolo per tutta la partita. L’attacco Sirbons non è riuscito a girare, merito anche di una difesa molto aggressiva che riusciva a mettere una forte pressione alla linea d’attacco. 

Adesso ci sarà la pausa Natalizia, per poi riprendere con l’ultima partita di Regular Season il 20 Gennaio, in casa contro i Condors Grosseto.

55

RED JACKETS

VS

0

SIRBONS

LE INTERVISTE POST PARTITA
Jascha, brutta sconfitta contro i red Jakckets. Cosa secondo te non ha funzionato e perchè?

La sconfitta contro Sarzana non è stata “brutta”. Bisogna sempre contestualizzare le situazioni. I Red Jackets sono una squadra forte, ben allenata, con un folto roster e già rodata. Noi ci siamo presentati con la squadra decimata da infortuni e assenze per motivi lavorativi: eravamo solo in 14 e dopo pochi minuti di partita abbiamo perso x infortunio uno dei veterani della squadra. È molto difficile competere allo stesso livello degli avversari quando per necessità schieri titolari 2 rookies che giocheranno poi tutta la partita doppio ruolo, sia in attacco che in difesa. I miei personali MVP. È vero che anche a ranghi completi probabilmente non saremmo riusciti a vincere contro Sarzana, ma il punteggio sicuramente sarebbe stato diverso.

Coach Carlo, l'attacco non è riuscito a ingranare. A cosa pensi sia dovuto?

Diciamo che non ha funzionato niente e il fatto che non abbiamo preso neanche un primo down lo dimostra. Da una parte è dovuto sicuramente alla caratura degli avversari, dall’altra avevamo buona parte della squadra fuori ruolo per infortuni e defezioni per cui non siamo riusciti a prepararci al meglio per la partita. Mi aspetto qualcosa di diverso per la partita in casa contro i Condors.

Per il presidente Andrea, penultima partita dei Sirbons in questo secondo Campionato del 2023, quali saranno le strategie per affrontare la prossima partita?

Beh sicuramente le strategie vanno cambiate, per questa partita non ha funzionato tanto di quello provato, ci hanno chiuso in tutti i modo. Noi siamo bravi in alcune situazioni che dobbiamo riuscire a ricreare, credere in noi stessi e riprendere a correre come contro i West Coast anche se i Condors saranno un avversario ostico

Enrico, Mattia, per voi la prima partita da titolari. Come è stato vivere tutta la partita e quali son state l tue sensazioni?

E: è stato molto bello esordire in questo sport, nonostante il risultato non fosse quello sperato. Peccato non aver coronato l’esordio con una vittoria,ma non è stata una partita semplice vista la qualità degli avversari, ma l’importante era uscire dal campo con la consapevolezza di aver dato tutto. Vorrei ringraziare la dirigenza, gli allenatori e i miei compagni di squadra che dal primo giorno mi hanno accolto in questa famiglia.

M: Anche se stata una sconfitta, per me è stata una vittoria personale perchè ho visto una squadra molto compatta. Sono riuscito a giocare la mia prima partita quasi per intero ed è stata un emozione  unica. In trasferta non mi aspettavo di vedere un gruppo così unito e non posso che ringraziarli per tutto il supporto che mi hanno dato. I Red Jackets sono stati forti e non si può dire niente su questo ci rifaremo la prossima partita!

OFFICIAL SPONSOR
SOSTIENI I SIRBONS

Sei pronto a fare la differenza nel mondo dello sport locale?


Sostieni la nostra squadra di football americano, i Sirbons Sardegna e diventa uno sponsor!