Sirbons Sardegna

Sirbons vs Condors

20 / 01/ 2024 / FIDAF

FINE DELLA 7LEAGUE!

Si conclude con una sconfitta il percorso dei Sirbons nel campionato 7League.

Nell’ultima partita di campionato i Sirbons hanno ospitato i Condors81 Grosseto.

La partita è sembrata essere in bilico per i primi minuti di gioco, ma i Condors hanno trovato dopo poco il modo di penetrare la difesa Isolana, mettendo a segno un Td dopo l’altro.

Un breve accenno di attacco si è visto solo nel secondo quarto, inutile però a ribaltare o impensierire i Condors che volano come seconda del girone a sfidare i Red Jackets.

7

SIRBONS

VS

44

CONDORS

LE INTERVISTE POST PARTITA
Jascha, una difesa che fa fatica a trovare la posizione ed imporsi. Quale è il tuo pensiero?

Siamo arrivati a questa partita a ranghi veramente ridotti. I nostri avversari nei primi due quarti hanno spinto forte sull’acceleratore e non ci hanno dato tempo né modo di trovare soluzioni adeguate. Solo nel secondo periodo, a punteggio già acquisito, siamo riusciti a fare qualcosa di buono. Non critico i ragazzi per come è andata la partita, perchè si sono impegnati fino all’ultimo, ma sicuramente devono capire che solo il duro e costante allenamento può metterli nelle condizioni di poter competere e non solo partecipare

Coach Carlo, un attacco in calo in queste ultime partite. A cosa credi sia dovuto?

Credo che sia stato un insieme di fattori. da una parte sicuramente gli avversari hanno schierato delle difese molto forti, ma una grande importanza ha avuto il roster molto ridotto rispetto l’inizio di stagione che ci ha obbligato a schierare giocatori in posizioni nelle quali non abbiamo fatto a tempo a prepararli al meglio. Sono comunque contento della prestazione dei rookie che nonostante siano stai buttati in mezzo alla mischia con poca preparazione hanno saputo farsi valere

Per il presidente Andrea, con i Condors si conclude il campionato 7League dei Sirbons. Tiriamo un po le somme?

Personalmente posso ritenermi soddisfatto di questo campionato, perché dopo esser rimasti fermi per quasi un anno siamo riusciti a ripartire e creare un bel gruppo. I risultati pian piano arriveranno. Abbiamo sfidato squadre più forti e preparate di noi, ma siamo anche riusciti a strappare una vittoria. Per me il bilancio è positivo. L’obiettivo è ovviamente ritornare a giocare nel football a 9, ma finchè non ci saranno le opportunità, continueremo ad utilizzare il Football a 7 come ottimo allenamento per il futuro.

OFFICIAL SPONSOR
SOSTIENI I SIRBONS

Sei pronto a fare la differenza nel mondo dello sport locale?


Sostieni la nostra squadra di football americano, i Sirbons Sardegna e diventa uno sponsor!