Single Blog Title

This is a single blog caption

Una sfida che profuma di storia

L’esordio, se pur vincente, ha dato notevoli spunti su cui lavorare e così, dopo settimane di duro lavoro sia pratico che teorico, i Sirbons sono pronti ad accogliere i Trappers Cecina che, reduci da due sconfitte consecutive, sono impazienti di ottenere la prima vittoria stagionale.

Nella storia delle due società troviamo un precedente. L’incontro, infatti, risale al lontano 31 Ottobre 1987, anno in cui molti degli attuali atleti non erano ancora nati. La partita vide vincitori i Trappers per 44 a 35 per cui si prospetta un incontro con la storia dopo ventinove anni.

La prima partita ha messo in luce molte cose in cui, la compagine sarda, può e deve migliorare. Sono stati commessi tanti errori, sia in attacco sia in difesa, che se ripetuti, porteranno alla sconfitta, per cui il lavoro si è focalizzato sulla loro eliminazione. Vincere in rimonta, dopo essere andati sotto di due mete nei minuti iniziali, è stato un bel segnale, che pone buone basi per il futuro, mostrando la capacità del gruppo di non mollare e di credere nei propri mezzi. Gli atleti hanno risposto bene alle indicazioni impartite dal coaching staff, ma solo il campo ci dirà se sono state realmente acquisite. Questa settimana saremo ospiti della trasmissione radiofonica “Doppio misto”, a cura della redazione di Sardegna Sport, per Cagliari Social Radio, dove parleremo di noi, del nostro modo di vivere il football americano e dell’incontro casalingo di sabato. Potrete ascoltarci sulla frequenza di RadioX 96.8 on in diretta streaming sul loro sito www.radiox.com, venerdì alle ore 20 o il giorno successivo in replica alle 14.30. L’appuntamento per il nostro splendido pubblico è per sabato 19 Marzo alle ore 14.30 allo stadio Santa Lucia di Assemini, siamo impazienti di sorridere ancora una volta insieme a tutti voi.

Ufficio stampa

Sirbons Cagliari AFT